ILLEGITTIMITA’ DELLA NORMA SULLA INAPPELLABILITA’ DEL PM…PARTE II OPPURE: L’AVVELENATA PARTE I!

Il titolo di questo post è volutamente ironico. Mi pare evidente che la Corte Costituzionale dovesse proseguire la sua opera demolitrice intaccando anche l’istituto del giudizio abbreviato. Anche qui non possiamo non ripetere le medesime lagnanze esposte nel precedente articolo in aggiunta ad una serie di domande da porre al PM ed ai politici di riferimento( della Corte Costituzionale abbimo già parlato nel precedente articolo!)

Affronterò il tutto con un linguaggio diretto , assolutamente improprio,ma che è l’unico che avverto come adeguato in questo momento di grande inc….. contro tutto e tutti( politica, giudici, professione).

 Per ora incomincerò con il PM ..e poi ,se i lettori vorranno mi potrò dedicare anche ad atri obiettivi. Il carattere è volutamente in grassetto…perchè sono inc… nero!

DI CHE COSA TI LAMENTI PM? TI SENTI IMPARI CON LA DIFESA? LA SENTENZA DI CONDANNA NON SI BASA SUL MATERIALE DI INDAGINE DA TE RACCOLTO? NON HAI DIRITTO ALLA CONTROPROVA QUANDO IL DIFENSORE CONDIZIONA LA RICHIESTA DI GIUDIZIO ABBREVIATO ALL’ESPLETAMENTO DI UN MEZZO ISTRUTTORIO? NON CREDI CHE IL” GIUSTO” PROCESSO SI TRASFORMI IN UN “INGIUSTO” PROCESSO PERSECUTORIO A CARICO DI UN IMPUTATO ASSOLTO?  E QUESTO SAREBBE IL PROCESSO DA CELEBRARSI IN TEMPI BREVI? I TEMPI BREVI DEBBONO COINCIDERE SOLO CON LE CONDANNE DI UN  PROCESSO “ESEMPLARE”?

CONOSCI IL VERO SIGNIFICATO DEL TERMINE “PROCESSO ESEMPLARE”?  

P.S Per i lettori “non addetti ai lavori” trattasi della sentenza della Corte Costituzionale che ha esteso al giudizio abbreviato la facoltà del P.M. di appellare le sentenze di assoluzione.

Antecedente a questo intervento della Corte Costituzionale,il PM aveva la possibilità di impugnare una sentenza di assoluzione solo allorquando la sentenza modificasse il titolo del reato. Per il resto,come già riferito,valgono le stesse considerazioni esposte nel precedente articolo

Annunci

Scrivi all'Avvocato

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...